Home I nostri prodotti Plexiglass/metacrilato
Stampa E-mail
 

Il PLEXIGLASS, alla luce visibile, è più trasparente del vetro al punto di possedere caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica, la sua superficie gli conferisce un aspetto notevolmente brillante. Per queste caratteristiche viene usato nella fabbricazione di vetri e articoli similari, nei presidi antinfortunistici, nell'arredamento o architettonica in genere.E’ un prodotto del tutto stabile e resistente e reagisce bene agli agenti atmosferici.

APPLICAZIONI

Grazie alla sua stabilità, resistenza e aspetto estetico, il METACRILATO viene usato per svariate lavorazioni come insegne luminose, targhe, box doccia, lampade, cornici, vetrate, etc.

Estremamente utilizzato nel campo pubblicitario, odontotecnico, e nautico.

LAVORAZIONE  E MANUTENZIONE

Il PLEXIGLASS può essere modellato per riscaldamento a temperature relativamente basse ( 100° circa ) e lavorato per molte  realizzazioni come teche, mensole, bacheche, espositori, stand; etc.L’incollaggio viene effettuato con collanti specifici trasparenti a base di polimeri.Il METACRILATO può essere forato, fresato, stampato, inciso e lucidato.Avendo una superficie delicata, consigliamo di pulire il METACRILATO con un panno morbido e sola acqua.

TIPOLOGIA

Le lastre di PLEXIGLASS sono trasparenti, colorate, colorate trasparenti, specchiate, opalescenti,  mono/bisabbiate, fluorescenti, lavorate, verniciate e glitterate. Il METACRILATO è disponibile in lastre, in barre, in tubi e in mattonelle.

Approfondimenti Plexiglass

 

 
 
Quale materiale ti è più utile?
 
Ulti Clocks content
Come hai scoperto plex2006.it?